Assicurare la propria azienda e la propria attività: le 3 cose che devi sapere

Obiettivo: rendere il proprio business protetto da qualsiasi danno, sia da quelli che ti immagini, e sia da quelli che neanche sai di correre. 

Ci sono 3 cose nello specifico assolutamente fondamentali:
1.⁠ ⁠Il tempo passa e le necessità cambiano: spesso le attività evolvono, si ingrandiscono, ampliano il loro raggio d’azione, e spesso l’ultima cosa a cui si pensa è valutare se la polizza stipulata è ancora in grado di coprire tutti gli aspetti cruciali identificati nella valutazione dei rischi. Occhio quindi a limiti di coperture, franchigie, eventuali esclusioni e validità delle polizze.
2.⁠ ⁠Normative di settore: anche in questo caso il tempo molto spesso causa delle modifiche. Sei in linea con le normative del settore e con gli standard di best practice? Ricorda che questo può includere normative specifiche che regolano determinati tipi di rischio.
3.⁠ ⁠Rapporto costi-benefici: conoscere il rapporto costo-beneficio delle diverse opzioni assicurative è importante per ottimizzare il premio delle tue polizze ed avere coperture complete. Calcolarlo può non essere semplice, ed il nostro aiuto in questo caso più che mai si rivelerà prezioso. Sappi solo che, in alcuni casi, potrebbe essere più economico accettare un certo livello di rischio piuttosto che assicurarlo.

Il vantaggio di contare su una consulenza professionale
Prima di stipulare ogni polizza, e poi nel tempo a cadenza regolare, viene fatta una valutazione completa dei rischi che l’azienda potrebbe affrontare, anche di quelle situazioni a cui difficilmente si pensa, almeno fino a quando non si verifica. Questo include rischi operativi, legali, finanziari, ambientali e di mercato.

Comprendere i rischi ti aiuterà a determinare quale tipo di copertura assicurativa è necessaria, e noi siamo qui prima di tutto per questo

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