La differenza tra un’Assicurazione acquistata online e in un’Agenzia di tua Fiducia

Scegli con saggezza e consapevolezza 

Può trattarsi di un’assicurazione per la tua auto, casa o attività. Sappiamo che oggi si può optare anche per un’assicurazione acquistata online.

Vediamo insieme vantaggi, svantaggi e come prendere la decisione giusta al fine naturalmente di proteggere te stesso e i tuoi beni.

Assicurazioni online: di certo c’è la comodità di poter confrontare diverse offerte in pochi clic, magari direttamente dal divano di casa. Puoi esaminare le opzioni disponibili, confrontare i prezzi e selezionare l’assicurazione che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Tuttavia, è essenziale fare attenzione alla qualità del servizio ed è più complesso valutare la trasparenza delle condizioni offerte. Infine, nel momento del bisogno, che è il motivo per cui stipoli la polizza, non hai il tuo assicuratore di fiducia che ti risponde al telefono e ti guida in ogni passaggio.

Assicurazioni con la tua Agenzia di fiducia: avere un agente assicurativo al tuo fianco, prima di tutto può offrirti una consulenza, ovvero analizzare i tuoi bisogni ed essere per te una guida nel decidere cosa è giusto scegliere per il tuo caso specifico. Si tratta di assistenza personalizzata. L’aspetto trasparenza poi è più semplice, dato che c’è qualcuno che ci mette la faccia e puoi rivolgerti in ogni momento negli uffici fisici che sai dove sono ed in quali orari sono aperti. Infine, in caso di sinistro o problema, avrai un punto di contatto dedicato pronto ad assisterti e a gestire la situazione in modo veloce ed efficiente.

Come scegliere quindi correttamente?

La decisione dipende dalle tue preferenze personali, dalle tue esigenze e da che servizio ti aspetti. Prima di prendere una decisione, considera attentamente la complessità ed il livello di assistenza personalizzata che ti rende sereno.

Ricorda che la bontà dell’assicurazione si vede nel momento del bisogno.

Tags:
What do you think?

Altri utenti stanno leggendo...